Condizioni Generali di Contratto

1. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano la compravendita a distanza dei Titoli di Partecipazione alle esperienze che si svolgono durante il TriploSound Festival.

La pubblicazione online delle presenti Condizioni Generali di Contratto e la conferma dell’ordine di acquisto fornita mediante email all’indirizzo del cliente valgono quale “conferma del contratto concluso su un mezzo durevole” ai sensi dell’art. 51, comma 7 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (“Codice del Consumo”).

2. Definizioni

TriploSound Festival: è l’evento realizzato in collaborazione con l’associazione Triplo, un’organizzazione no profit nata ad Orvieto per promuovere il territorio attraverso l’orienteering e le attività outdoor. Il festival si propone di lanciare Sound., un progetto nato per migliorare il modo in cui i festival interagiscono con i viaggiatori musicali, il territorio locale e l’ambiente, generando nuove opportunità sociali ed economiche legate al turismo e allo sviluppo sostenibile.

Le esperienze: sono attività tematiche organizzate nell’ambito del TriploSound Festival, con l’obiettivo di offrire ai partecipanti un’opportunità unica di esplorare e interagire con l’ambiente locale e la cultura di Orvieto. Le esperienze includono:

        Orienteering in Città (4 ottobre, 9.30 – 12.30)

        Wine Taste (5 ottobre, 17.00 – 18.30)

        Escursione con Triplo (6 ottobre, 8.30 – 12.30)

        Terracotta & Ferro (6 ottobre, 9.00 – 13.30)

        Natural Survival (6 ottobre, 9.30 -13.30)

        L’Orvietan (6 ottobre, 10.30 – 13.30)

Cliente: è il soggetto che pone in essere l’acquisto del Titolo di Partecipazione alle esperienze per via elettronica.

Consumatore: è il Cliente persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

    Titolo di Partecipazione: è il documento, anche in formato digitale, che legittima il possessore a partecipare all’esperienza prescelta.

3. Titolo di Partecipazione

3.1 La partecipazione alle singole esperienze è permessa soltanto ai soggetti muniti di un valido Titolo di Partecipazione.

3.2 Il Titolo di Partecipazione è nominativo e non può essere ceduto dal Cliente, né a titolo oneroso né a titolo gratuito, e non può essere oggetto di intermediazione.

3.3 Il Cliente ha diritto, in caso di annullamento, al rimborso totale del prezzo del Titolo di Partecipazione, salvo che l’annullamento dipenda dal mancato pagamento del Titolo di Partecipazione da parte del Cliente.

3.4 Il prezzo del Titolo di Partecipazione è quello indicato nella pagina web del TriploSound Festival (www.triplosoundfestival.com) in riferimento a ciascuna delle esperienze.

4. Diritto di recesso

Il Consumatore prende atto che, avendo il Contratto ad oggetto la fornitura di prodotti e servizi relativi al tempo libero, per i quali il fornitore si impegna a fornire tali servizi ad una data o in un periodo di esecuzione specifici, non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo.

5. Rinvio o annullamento delle esperienze

5.1 Nel caso di rinvio o annullamento dell’esperienza acquistata, il TriploSound Festival comunicherà al Cliente le iniziative adottate in relazione al rimborso o alla sostituzione dei Titoli di Partecipazione relativi all’esperienza rinviata o annullata.

6. Modalità di consegna del Titolo di Partecipazione

6.1 Una volta acquistata l’esperienza, al Cliente vengono inviate due email. La prima email conferma l’avvenuto pagamento e ne costituisce prova. La seconda email contiene un file PDF che include un codice QR, il quale costituisce il Titolo di Partecipazione.

6.2 Il codice QR dovrà essere presentato dal Cliente, in formato digitale o cartaceo, allo staff del TriploSound Festival al momento della partecipazione all’esperienza.

6.3 In caso di smarrimento del codice QR, sarà onere del Cliente contattare tempestivamente l’organizzazione per ottenere un Titolo di Partecipazione sostitutivo.

7. Generale

7.1 Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti Condizioni Generali di Contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

7.2 Il Contratto è soggetto al diritto italiano.

7.3 Le Parti convengono che è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci, adottata a Vienna l’11 aprile 1980.

7.4 Competente a decidere ogni e qualsiasi controversia nascente o comunque connessa con il Contratto e le presenti Condizioni Generali di Contratto sarà il Foro di residenza o domicilio del Consumatore o, negli altri casi, esclusivamente quello di Terni.