Molti film di sopravvivenza mostrano quanto la Natura sia dura e spesso crudele con l’Uomo: The Revenant, Into the Wild, Cast Away… Ma quanto c’è di vero e quanto è pura finzione cinematografica? Marco Priori, fondatore del Natural Survival e istruttore di sopravvivenza di massimo livello ci racconta come vivere in perfetta armonia con la Natura e sapere cosa è necessario avere con se per muoversi nell’ambiente naturale senza preoccupazioni. Comprenderemo come applicare tutto questo alle escursioni e ai viaggi così da non sentirsi più “fuori luogo” in un bosco ma scoprendoci parte integrante di esso. Il segreto? Non lottare ma rispettare la Natura e adattarsi ai suoi equilibri.
Dopo la conferenza Marco Priori sarà a disposizione per tutte le domande e i suggerimenti.
Docente: Dott. Marco Priori, istruttore di survival, tracker, geologo, viaggiatore e divulgatore.
Tutti i suoi studi sono mirati a comprendere il profondo rapporto tra l’Uomo con la Natura e lo hanno condotto a sviluppare la corrente naturalistica Natural Survival. L’omonima scuola, da lui diretta, è stata fondata nel 2013 e ha sedi in Umbria e nel Lazio.
In televisione conduce dal 2017 la rubrica SURVIVAL nella trasmissione l’Arca di Noè su Canale 5 e dallo stesso anno scrive la rubrica “Natural Survival” sulla rivista ambientale dei Carabinieri “Natura” sul corretto comportamento da mantenere in escursione. Da 15 anni è socio C.A.I. (Club Alpino Italiano) con il quale collabora in particolare tenendo i corsi “Survival per Escursionisti”. E’ autore, insieme ad Alice Centioni, del libro “Le 60 Avventure da vivere nella Natura” edito da Il Battello a Vapore (Mondadori)