Caricamento Eventi

Molti film di sopravvivenza mostrano quanto la Natura sia dura e spesso crudele con l’Uomo: The Revenant, Into the Wild, Cast Away… Ma quanto c’è di vero e quanto è pura finzione cinematografica? Marco Priori, fondatore del Natural Survival e istruttore di sopravvivenza di massimo livello ci racconta come vivere in perfetta armonia con la Natura e sapere cosa è necessario avere con se per muoversi nell’ambiente naturale senza preoccupazioni. Comprenderemo come applicare tutto questo alle escursioni e ai viaggi così da non sentirsi più “fuori luogo” in un bosco ma scoprendoci parte integrante di esso. Il segreto? Non lottare ma rispettare la Natura e adattarsi ai suoi equilibri.
Dopo la conferenza Marco Priori sarà a disposizione per tutte le domande e i suggerimenti.

Docente: Dott. Marco Priori, istruttore di survival, tracker, geologo, viaggiatore e divulgatore.

Tutti i suoi studi sono mirati a comprendere il profondo rapporto tra l’Uomo con la Natura e lo hanno condotto a sviluppare la corrente naturalistica Natural Survival. L’omonima scuola, da lui diretta, è stata fondata nel 2013 e ha sedi in Umbria e nel Lazio.

In televisione conduce dal 2017 la rubrica SURVIVAL nella trasmissione l’Arca di Noè su Canale 5 e dallo stesso anno scrive la rubrica “Natural Survival” sulla rivista ambientale dei Carabinieri “Natura” sul corretto comportamento da mantenere in escursione. Da 15 anni è socio C.A.I. (Club Alpino Italiano) con il quale collabora in particolare tenendo i corsi “Survival per Escursionisti”. E’ autore, insieme ad Alice Centioni, del libro “Le 60 Avventure da vivere nella Natura” edito da Il Battello a Vapore (Mondadori)

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Tickets are no longer available
Torna in cima